
Come prima vera iniziativa su larga scala del mio impegno verso la valorizzazione del bel paese, ho creato, insieme ad un gruppo di investitori, un servizio di prenotazione tour guidati, attività e biglietti dal nome Oravado.
Presto disponibile su dispositivi mobile (iOS e Android) e sul web (Oravado.com), Oravado ha come scopo la diffusione di uno slow-tourism esperenziale che tanto manca all’Italia.
A giovare di questa piattaforma saranno i turisti, che noteranno dei prezzi estremamente più bassi rispetto alla media delle major OTA, ma anche gli operatori turistici, che oltre a godere di una bassa concorrenza, data la novità del servizio, e di minime commissioni, godranno anche di un innovativo servizio pubblicitario e di brandizzazione.
Questo servizio pubblicitario tradurrà le caratteristiche principali di ciascun tour/attività/servizio in video animati dal comprovato intrattenimento, generati automaticamente tramite sofisticati algoritmi di Intelligenza Artificiale. Il fine è quello di far conoscere ai turisti i motivi per cui è interessante prenotare l’attività oggetto della pubblicità, senza annoiare lo spettatore del video, ma anzi intrattenendolo fino alla fine, valorizzando ancor più i contenuti esplicitati dal provider.